L’Azienda

Rom Plastica, Produzione reti per industria e packaging

La ROM PLASTICA è un’azienda sorta nel settore degli allevamenti ittici nell’area della laguna di Venezia, diventando ben presto il leader nella produzione di reti in plastica per la mitilicoltura ed industria ittica.

In quarant’anni di attività e di acquisita esperienza, la ROM PLASTICA è arrivata a realizzare un prodotto che risponde alle diverse esigenze nel settore delle reti per alimentari, agricoltura, commercio, industria, giardinaggio, cosmesi e meccanica, esportando il proprio prodotto in tutto il mondo.
Oggi, l’intero processo produttivo viene rigorosamente gestito all’interno della struttura aziendale, dalla realizzazione degli impianti, alla scelta ed al controllo qualitativo delle materie prime, alla gestione delle diverse fasi produttive, sino al controllo del prodotto finito.

Produzione di rete diversificata di eccellente qualità con ottimi standard

Personale tecnico altamente qualificato ha permesso, in questi anni, di studiare e sperimentare le nuove tecniche di produzione che, unite ad un avanzato know-how, hanno consentito la realizzazione di una rete diversificata a seconda delle specifiche esigenze della clientela, mantenendo sempre una eccellente qualità e degli ottimi standard.

Reti idonee al contatto con generi alimentari e conformi alle normative europee

Tutti i nostri prodotti sono realizzati con materiali e coloranti atti alla lavorazione e al confezionamento di prodotti alimentari e conformi alle normative europee. Tutta la nostra rete prodotta è riciclabile al 100% ed è idonea al contatto con generi alimentari. 

La nostra Storia

La ROM PLASTICA sorge nel settore degli allevamenti ittici nell’area della laguna di Venezia grazie alle intuizioni ed allo spiccato senso creativo del fondatore Orlando Barbato, il quale assieme alla moglie Natalina Varini cominciò a produrre i primi prototipi di reti in plastica per le cassette di frutta e verdura verso la metà degli anni ‘60.
In seguito ad innumerevoli sperimentazioni e personali invenzioni, all’inizio degli anni ‘70 la produzione si ramificò in due settori, trovando specializzazione anche nell’ambito della mitilicoltura oltre che in quello ortofrutticolo: uno sviluppo inesorabile che portò l’Azienda nel corso degli anni – fino ad arrivare ai giorni nostri – verso la realizzazione di un prodotto diversificato e di altissima qualità, esportato in tutto il mondo e destinato a soddisfare le più svariate necessità di utilizzo.
Oggi la Rom Plastica è sapientemente diretta dai figli e dalla moglie del fondatore Orlando Barbato.

Il marchio ROM PLASTICA
è diventato oggi sinonimo di indiscussa affidabilità e serietà aziendale.

Back to top